Stefano Abbate

Non scatto foto racconto emozioni…


…ci sono momenti della vita in cui il ricordo di un’immagine rimane impressa negli occhi e anche nel cuore ed è proprio quella sensazione che voglio riproporre ai vostri occhi con le mie foto… 

 

null

 

Stefano Abbate

Appassionato di fotografia dall’età di 13 anni e diplomato nel 2004 come tecnico della riproduzione dell’ immagine fotografica.
I miei lavori sono veri e propri racconti grazie all’attenzione quasi maniacale per tutti I minimi dettagli ed alla continua ricerca di espressioni ed emozioni da immortalare.

 

 

“Tells your emotion”.. raccontiamo le vostre emozioni..

 

Matrimonio e Cerimonie


Fotografare una Sposa è un insieme di emozioni e di responsabilità. Nulla può regalare più soddisfazione nel rendere indimenticabili le immagini di una donna nel suo giorno più importante.

Soffermarsi sullo sguardo della Sposa e riuscire a “catturare” quello che rispecchia in maggior modo la felicità di quei momenti commoventi e divertenti è il mio principale obiettivo.

Il saper cogliere l’ espressione interiore e poter documentare tutte le fasi del matrimonio, dall’ abito al make-up, da uno scatto fatto mentre passeggi o mentre balli, farà si che il tuo servizio fotografico sia unico e irripetibile.

Book fotografici


La prima cosa da chiedersi se state pensando a un book fotografico è di quale tipo di foto hai davvero bisogno.

Avrete a disposizione set professionali per qualsiasi esigenza occorra, lavoreremo su un buon numero di pose che ci daranno la sicurezza di poter scegliere quelle più adatte allo scopo.

Per i più giovani anche la realizzazione di book e composite per agenzie o per semplice utilizzo personale.

In questi scatti bisogna evidenziare la spontaneità e la freschezza della giovane età mantenendo eleganza e spensieratezza.

Non solo Sposa


Noi diamo grande importanza allo sposa ma anche allo sposo.
Per noi fotografare un matrimonio significa raccontare una storia, la loro storia, cercando di curare tutti i dettagli che loro con amore e passione hanno scelto, quindi non ci soffermiamo solo sugli sposi ma su tutto il contesto che li circonda..
Conduciamo il nostro lavoro sempre con discrezione, ci piace lasciare liberi gli sposi con i propri parenti per farli serenamente vivere il loro giorno d’amore poi sta a noi “rubare le immagini più belle “..
Per noi non è importante una foto tecnicamente perfetta, ma cogliere in essa tutta la profondità e la bellezza che solo le emozioni sanno dare.

 

Fotografo professionista, ho sempre ritenuto il mio lavoro una vera e propria passione, l’amore per la fotografia mi spinge a ricercare sempre nuove tecniche ed aggiornamenti per far si che il risultato finale sia una foto reale, intensa, capace di raccontare una storia, di fermare e riprodurre un emozione che vola via..

 

Lo Stile


Il mio stile lo puoi riconoscere nelle Gallery dedicate ai vari temi del mio lavoro, book fotografici, fotografie aziendali e specialmente il grande mondo del Matrimonio in cui protagonista assoluta è la Sposa.

Alla Sposa riservo non solo le mie più belle realizzazioni ma mi piace instaurare un rapporto davvero speciale per metterla quanto più a suo agio nel corso del giorno più bello.

Nei servizi legati al Matrimonio è molto di moda fare delle foto “Pre Wedding”.
Il Pre Wedding oltre a contribuire a sciogliere il ghiaccio ed avere più familiarità con l’obiettivo, aggiunge al solito servizio fotografico una serie di immagini più informali e divertenti senza obblighi di luogo, tempo e spazio.

Cataloghi, Still life, Eventi


La realizzazione della fotografia professionale è un valore aggiunto per la vostra comunicazione aziendale.

Il risultato da raggiungere in una foto still-life è quello di creare un documento che metta in risalto le caratteristiche più importanti dell’oggetto da riprodurre.
La creazione di un catalogo per alcuni settori è uno dei progetti che caratterizza maggiormente la comunicazione aziendale e le soluzioni che vi posso proporre sono davvero molteplici e tutte originali.

Gli eventi sono curati con una passione particolare perché il poter riprendere una festa o un concerto in cui c’è un forte scambio di emozioni ed adrenalina rende possibile la produzione di immagini di grande intensità.